Al via a Marsala “38° Parallelo-tra libri e cantine”, Festival letterario

Condividi questo articolo?

Si comincia oggi, 29 settembre alle ore 18.00, dalla splendida cornice della Salina Genna (Contrada Dammusello) che ospitano la presentazione del libro “Il giardino del Mediterraneo” Il Saggiatore edizione.

Pubblicità

Giuseppe Barbera già professore ordinario di Colture Arboree all’Università di Palermo, si occupa di alberi, sistemi e paesaggi rurali del Mediterraneo. 

Pubblicità

Membro del Consiglio Scientifico dell’Osservatorio nazionale del paesaggio rurale (MiPAAF) e del Direttivo del Parco Nazionale Isola di Pantelleria.

Componente del Consiglio scientifico AIPG, Associazione Italiana Parchi e Giardini Storici e della Fondazione Benetton Studi e Ricerche.

José Rallo rappresenta la quinta generazione di una famiglia siciliana con 160 anni di esperienza nel vino di qualità. 

Dopo la laurea in Economia ed un’esperienza professionale in società internazionali di consulenza, nei primi anni ’90 è entrata a Donnafugata, l’azienda vitivinicola di famiglia fondata nel 1983 dai genitori Giacomo e Gabriella.

Volto e voce dell’azienda, José Rallo guida il team marketing e pubbliche relazioni, sovrintende al controllo di gestione; insieme al fratello Antonio, oggi è amministratore delegato di Donnafugata.

Ad ottobre 2020 è stata nominata nel consiglio di amministrazione dell’ICE .

Per off38° ovvero il Cinema al Festival, alle ore 21.00, al Complesso Monumentale di San Pietro (via Ludovico Anselmi Correale, 12), verrà proiettato British, documentario sulla storia del nostro vino, prima dell’arrivo degli inglesi. Regia di Andrea Mignolo prodotto da Sanderen, con Vincenzo Angileri, Sebio De Bartoli, Nino Barraco e Pierpaolo Badalucco.

L’ingresso è libero ad entrambi gli appuntamenti e consentito fino ad esaurimento dei posti, presentando il green pass o un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

È possibile consultare tutti gli appuntamenti della V edizione del Festival sul sito www.38parallelomarsala.it; oltre che sui canali social Facebook, Instagram e Twitter.

Il Festival, oltre ad avere il patrocinio del Ministero della Cultura e dell’Ars, è sostenuto da Fondazione Sicilia e dall’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana

Nella foto, Jose Rallo

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.